Un percorso formativo che ha l’importante obiettivo di restituire al ruolo di HR manager la sua vera identità, attraverso una più chiara consapevolezza di quale grande valore abbia all’interno dell’azienda.
Non si tratta infatti di un semplice psicologo o recruiter, ma di un ruolo fondamentale strettamente legato alle relazioni, allo sviluppo delle persone e delle loro potenzialità, al completo servizio dei manager e dell’azienda.
Uno scopo importantissimo per la crescita del tuo business, che va quindi ben interpretato e riconosciuto dall’intero management.
Il corso ti offre una precisa metodologia e tanti strumenti, dall’inizio alla fine di ciascun PFM (obiettivi intermedi da ottenere al fine di raggiungere realmente lo scopo di ruolo a cui si è chiamati) dell’HR manager.
Lo scopo di ruolo è lo sviluppo del cuore dell’azienda.
Vi sono due aree fondamentali all’interno di un’azienda: il Marketing (prodotti e mercati) e l’HR (persone). Se queste due aree sono forti, l’azienda procede bene e cresce; quando invece anche solo una di queste non funziona come dovrebbe, l’azienda si ferma.
Ecco che questo corso è fondamentale affinché ciò non accada.
Otterrai tutti i fondamentali che guidano questo importante mestiere, e all’interno dello scopo del ruolo per ogni singolo obiettivo troverai un percorso: selezione, sviluppo, gestione delle difficoltà, chiusura del rapporto, supporto management, verifica delle potenzialità di una persona in funzione dello sviluppo organizzativo dell’azienda.
Il corso rappresenta quindi uno dei progetti più belli e utili che l’HR possa svolgere all’interno del suo percorso di crescita, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dell’aiuto concreto per cerare una cultura all’interno dell’azienda sul il proprio mestiere e verso la risorsa umana. Il risultato sarà realizzare un grande collegamento con il management dell’azienda, al fine di supportarlo con tutti gli strumenti più giusti.
Latest blog article