Comunicare con una moltitudine di persone restando te stesso è la cosa più bella in assoluto.
Parlare in pubblico è un importantissimo strumento di lavoro, che ci rende liberi di fronte a una platea e capaci di dire ciò che pensiamo, fuori dagli schemi.
Con questo corso apprenderai la tecnica di gestione interattiva di una platea e avrai modo di approcciarti in maniera innovativa al pubblico. Non dimentichiamo mai che sono le persone i destinatari dell’intervento e proprio per questo la loro attenzione deve essere coltivata e mantenuta sempre elevata e costante.
Non imparerai semplicemente a parlare in pubblico, ma parlare “al” pubblico, in modo da coinvolgerlo attivamente, facendogli vivere emozioni e pensieri, focalizzandolo su alcune tematiche e dirigendolo verso l’obiettivo dell’intervento.
Si tratta di un vero e proprio corso esperienziale.
Lo scopo è far vivere alla persona un’esperienza che la renda forte e consapevole di cosa significhi parlare in pubblico, tanto che, nel momento in cui si troverà a farlo, non ci sarà più nulla di costruito, ma sarà tutto più naturale e sereno.
Vivrai appieno la pratica del public speaking nell’arco di due importanti giornate, durante le quali ci si evolve insieme anche grazie a esercitazioni pratiche.
È un corso quindi estremamente concreto, in cui avrai modo di metterti alla prova da subito, fino a ottenere risultati e miglioramenti tangibili.
Avrai la possibilità di comprendere esattamente cosa significhi parlare in pubblico, non solo dal punto di vista tecnico e metodologico. La cosa più importante che si impara è infatti l’efficacia straordinaria nel momento in cui emerge la tua vera personalità, con tutte le sue emozioni, con tutte le sue peculiari caratteristiche, con tutti i suoi valori.
Quando riusciamo ad esprimere ciò che siamo, il public speaking diventa… wow!
Sarai in grado di applicare tutte le tecniche di gestione della platea, saprai come costruire un intervento, riuscirai a emozionarti ed emozionare per accendere chi ti ascolta.
Imparerai a parlare in pubblico per la persona che sei tu, non per schemi preconfezionati o impostazioni standard, ma facendo emergere la tua vera natura. Quella che fa la differenza, che cattura l’attenzione e che ti fa scegliere, senza maschere. Qualsiasi sia il “palcoscenico” da cui stai parlando.
Il corso è pensato per platee fino a 35-40 persone, è quindi molto utile per apprendere come parlare in pubblico anche nel caso di riunioni e presentazioni di progetti. Una tecnica che, quando associata a quella di vendita, diventa straordinaria.
Latest blog article