Aiutiamo le imprese a crescere e ottenere grandi risultati. Un obiettivo che si può raggiungere solo ricordando a imprenditori e imprenditrici qual è il sogno che ha fatto nascere la loro azienda.
Flavia Fabris
R&D and Operation Director
Siamo l’innesco di un circolo virtuoso che crea valore per il mondo, rendendo libere le persone di esprimere sé stesse e il loro potenziale, aiutandole a realizzare i propri sogni, con il coraggio di osare verso quelli più grandi, rispettando i propri valori e quelli degli altri.
Le aziende delle quali ci curiamo diventano così strumento per la crescita sana delle future generazioni. Ecco l’infinito!
La Libertà è il nucleo attorno al quale tutto quello che facciamo ruota. Per noi la libertà è dinamica, è l’evoluzione senza fine che si ottiene tramite la comprensione di sé e dell’ambiente che ci circonda e che troppo spesso ci limita. Comprendere permette di abbattere i propri limiti e ci rende liberi di scegliere in modo consapevole e responsabile.
L’aiuto è il braccio della libertà, lo strumento con cui realizziamo ciò che abbiamo deciso di essere. Aiutando generiamo il vero scambio tra noi e gli altri connettendoci con chiunque desideri raggiungere il suo scopo sentendosi libero di scegliere.
Il rispetto è il valore guida, che ci permette riconoscere senza giudicare il valore della storia e dell’oggi di chi incontriamo. Rispettiamo i nostri valori e quelli degli altri, entriamo con amore e passione nelle vite di Persone e Aziende, con quella “forma semplice” che permette di essere noi stessi e di capire.
Fin da quando Amajor è nata, la parità di genere, la valorizzazione delle diversità e l’empowerment femminile rappresentano temi fondamentali che ci accompagnano in ogni nostra attività.
Alla luce di questo, dar vita alla Politica per la Parità di Genere di Amajor è stato per noi un passo più che mai necessario, soprattutto nel panorama attuale.
Si tratta di un tassello indispensabile nel nostro essere Società Benefit, con al centro il tesoro più grande di un’impresa: le Persone tutte, senza distinzioni o limiti, che ci impegniamo a motivare verso l’espressione massima del loro potenziale.
La parità di genere in Amajor è fatta di principi e obiettivi concreti che definiscono con assoluta trasparenza la nostra responsabilità.
In primis, la creazione del Sistema di gestione per la Parità di Genere, basato sul rispetto e sulla valorizzazione della diversità di genere, età, origine, stato sociale, religione, idee politiche, abilità psicofisiche, identità e orientamento sessuale.
Tutto ciò che viviamo quotidianamente – a livello lavorativo, e ancor prima personale e umano – viene coinvolto in questo percorso, attraverso linee guida da seguire in ogni ambito: dai processi di scelta e assunzione, alla formazione e crescita professionale, senza dimenticare la sensibilizzazione e promozione di comportamenti e linguaggi inclusivi e rispettosi.
Ultimo articolo del blog